Kraft Heinz impiega i migliori esperti del settore al fine di sviluppare e creare i prodotti conosciuti e apprezzati dalla clientela.
Andy Bacon Culinary Lead – UK Foodservice
Siamo lieti di presentarvi Andy, uno chef di formazione classica con una vasta esperienza nel settore. Andy ha iniziato la sua carriera lavorando presso alberghi, ristoranti e nel settore catering, per poi entrare a far parte del team Kraft Heinz.
Da ormai otto anni ha messo le sue conoscenze e competenze culinarie a disposizione della nostra attività: durante questo periodo, Andy ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo di una serie di prodotti per i settori foodservice e retail, sia in Europa che nel Regno Unito.
Andy nutre un profondo interesse nei confronti della ricerca culinaria e viaggia in tutto il mondo per fare visita ai pionieri del settore, con l'intento di individuare i prossimi trend e comprendere come Kraft Heinz possa aiutare i clienti a restare sempre aggiornati.
Quando abbiamo chiesto a Andy: "Qual è il tuo prodotto Kraft Heinz preferito?”, la sua risposta è stata: “È un'impresa sceglierne uno soltanto, anche se sarebbe difficile battere un classico della tavola come Heinz Tomato Ketchup. Tuttavia, detto in confidenza fra noi Bacon, la mia creazione preferita non può che essere la baconnaise, una speciale maionese al bacon!"
Lawrence Agar New business development chef - UK Foodservice
Ecco a voi Lawrence, chef di formazione classica francese diplomato alla celebre Leith’s School of Food and Wine. Una volta conseguito il diploma, Lawrence ha fatto esperienza nel settore della ristorazione londinese, lavorando in vari ristoranti stellati Michelin. Lawrence era responsabile di sviluppare i menù e di apportare innovazioni nell’ambito della ristorazione, assicurandone la sinergia con i trend del momento.
Presso Kraft Heinz, Lawrence collabora con i principali account ed è responsabile della formazione culinaria. Fra i progetti a cui ha partecipato, il suo preferito è stato quello che ha visto lo sviluppo della pizza all'hotdog per un'importante catena britannica.
Lawrence è il rappresentante Kraft Heinz in occasione di fiere commerciali in occasione di fiere commerciali di alto profilo, facendo sì che la nostra attività sia sempre in sintonia con le ultime innovazioni. La collaborazione con clienti di alto profilo per sviluppare nuovi menù si annoverano fra le sue mansioni più importanti, e la sua competenza è fuori discussione.
Lawrence dichiara che il suo prodotto Kraft Heinz preferito è Lea & Perrins: “È fondamentale in cucina e non potrei farne a meno neanche per un giorno!”
Mike Veenstra Senior Culinary Product Developer - Foodservice R&D EMEA
Ecco a voi Mike: la sua filosofia è riassunta nella frase “Il cibo è ciò che ci unisce!”
Mike vanta un'esperienza culinaria di oltre 19 anni, in cui ha rivestito vari ruoli nel settore culinario e della tecnologia alimentare. Il cibo ha sempre rappresentato un pilastro portante della sua attività. La sua carriera è stata formidabile: ha lavorato in vari ristoranti e nell'industria alimentare. Inoltre, ha cucinato per la famiglia reale durante il suo servizio nella Marina olandese.
Mike è entrato nei ranghi aziendali due anni fa e fa parte del team R&D Foodservice presso il Centro di innovazione "57", nei Paesi Bassi. Il suo ruolo lo vede protagonista nel promuovere la collaborazione con i principali clienti europei del settore foodservice, organizzando e gestendo sezioni di innovazione culinaria e sviluppando soluzioni culinarie in grado di facilitarne il successo sul mercato.
Alla nostra domanda, Mike ha risposto che il suo prodotto preferito è la salsa algerina Heinz: speziata, dal sapore picchiato e ricca di personalità!
Hubert Heijligers Culinary Development Manager
Siamo lieti di presentarvi Hubert, attuale leader del team culinario R&D per tutti i progetti dedicati al settore retail. Coinvolto nell'avvio di tutti i progetti finalizzati all'innovazione, è responsabile dello sviluppo di nuovi sapori.
Durante la fase di innovazione, Hubert si occupa di coordinare le attività R&D di sviluppo prodotti e di marketing commerciale. La ricerca dei sapori più accattivanti rappresenta la sua forza trainante.
Al suo arrivo in Kraft Heinz, Hubert vantava già diversi anni di eclettiche esperienze culinarie, avendo rivestito il ruolo di direttore di una scuola di cucina e quello di chef per una delle società di catering più esclusive di Amsterdam. Ha anche lavorato nel settore della ristorazione collettiva, in quello sanitario olandese e operato in veste di chef itinerante per uno dei marchi di coltelli da chef di più lunga tradizione. Di formazione classica, ha conseguito una laurea in innovazione alimentare.
Durante gli otto anni trascorsi alle dipendenze di Kraft Heinz, Hubert ha esplorato il mondo dello sviluppo prodotti nell'ambito del settore foodservice, approfondendo la sua conoscenza del processo industriale di creazione delle ricette e del conseguimento delle quantità, della qualità e della precisione corrette presso lo stabilimento. Si è dedicato allo sviluppo di prodotti secchi per una perla locale e ha gestito il settore condimenti per il reparto aziendale dedicato. Dopo sei anni dedicati allo sviluppo dei prodotti, Hubert ha indossato nuovamente la sua uniforme da chef ed è ora attivo in varie categorie per tutti i marchi retail.
Il suo prodotto Kraft Heinz preferito è un classico… l'Heinz Tomato Ketchup, con l'aggiunta di un tocco di salsa al peperoncino fatta in casa!
Ed Ryan Culinary Product Developer - Foodservice R&D EMEA
Ecco a voi Ed, uno sviluppatore di prodotti ibridi in grado di vantare una serie di esperienze particolari nei settori della scienza alimentare e delle arti culinarie. Per lui, "Rivestire questo ruolo ha rappresentato un sogno personale e lavorare nel settore foodservice mi ha offerto un'occasione per familiarizzarmi con la dinamica cultura alimentare del mercato europeo".
Ed è un intermediario fra mondi diversi. Quando collabora con i clienti, interpreta ed esegue le loro idee per formulare uno standard ideale culinario. Inoltre, fa uso del potere della scienza per trasformare la ricetta e renderla un prodotto commerciale unico. Dedica tantissimo tempo ad analizzare i trend di mercato e a condurre esperimenti culinari in collaborazione con esperti, al fine di individuare gli aspetti fondamentali, senza mai trascurare l'esperienza degli utenti finali.
Durante gli ultimi due anni, Ed ha accumulato un patrimonio di conoscenze tecniche riguardo al portafoglio di salse Kraft Heinz. In aggiunta, pone molta importanza nei rapporti con i clienti del settore foodservice, guidandoli al fine di offrire alle loro aziende una carica innovativa. Infine, Ed condivide la sua passione per il cibo contribuendo alla formazione dei nostri team commerciali e partner europei.
In perfetta sintonia con le sue radici americane, i suoi prodotti Kraft Heinz preferiti sono tutte le salse della linea Bull’s-Eye.